Noi allevatori

 

Pur essendo titolari dal 1993 di un affisso FCI, riconosciuto a livello internazionale, l'allevamento non è per noi un'attività commerciale, ma è lo sbocco naturale della nostra passione per questa razza, che da ormai venticinque anni amiamo ed apprezziamo.

Produciamo una cucciolata ogni tre-quattro anni, badando agli accoppiamenti ed alle genealogie, nelle quali possiamo risalire indietro di numerose generazioni, grazie anche ad un archivio di oltre 12.000 schnauzer pepe-sale.
Prestiamo una particolare attenzione alla prevenzione della displasia dell'anca, utilizzando per gli accoppiamenti solo soggetti totalmente esenti da displasia (HD A), provenienti da linee di sangue esenti da generazioni.
Questa politica di allevamento ci ha consentito di avere tutte le nostre fattrici totalmente esenti da displasia.

Di ogni cucciolata rimane con noi una femmina, destinata a proseguire la stirpe "vom Silbernen Strahl".

Curiamo in particolare le caratteristiche caratteriali e l'ottenimento di un'uniformità e peculiarità di tipo nelle nostre generazioni successive.

 

I nostri cuccioli nascono e crescono nella nostra casa e iniziano a fare le loro esperienze negli ambienti, dove si svolge la nostra vita di tutti i giorni, come membri a tutti gli effetti della famiglia, insieme a noi e alle nostre schnauzer adulte.

Appena possibile i cuccioli iniziano ad avere contatti "sociali" con chi frequenta la nostra casa e ad avere familiarità con tutti i rumori della casa e dell'ambiente esterno.

Brevi uscite "di esplorazione" permettono loro di avere esperienza dell'ambiente esterno ed in particolare brevi percorsi in automobile insieme alla mamma permettono loro di non avere successivamente problemi anche in lunghi viaggi.

 

Rimaniamo in contatto con tutti i proprietari dei nostri (ex) cuccioli, in Italia e all'estero, che seguiamo anche dopo che hanno lasciato la nostra casa e che, quando possibile, incontriamo nel corso degli anni, non solo quando sono diventati "cuccioloni",ma anche quando sono cani ormai anziani.


 
   
Copyright © 2011-2016 Giovanni Mosca Tenna
  Site Map