Maria Pace

 

lillo001Nel 1967 entra nella famiglia di Maria Pace il primo Schnauzer (uno zwerg nero), che riempirà la casa per oltre 19 anni.

Con il matrimonio Maria Pace trasmette anche a Giovanni la passione per gli schnauzer, che porta nel 1990 all'arrivo di Sissi e alle successive generazioni "vom Silbernen Strahl"

Per 15 anni il sodalizio tra Sissi e Maria Pace calca con successo per più di 100 volte i ring di Germania, Italia, Francia, Svizzera, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca.

Maria Pace è contitolare dell'affisso "vom Silbernen Strahl", Associate Member del Kennel Club (Gran Bretagna), socia del Club Italiano Schnauzer e Pinscher, del Pinscher Schnauzer Klub (Germania), del Gruppo Cinofilo Biellese.

L'amore per gli animali l'ha anche portata a farsi promotrice di un corso di cinognostica per gli alunni di una scuola media statale di Torino, dove ha insegnato negli anni 80, e a preparare e discutere una tesi dal titolo "Bioetica animale. 3001: L'Arca di Noé nello spazio" a conclusione del Master Universitario in Bioetica presso la Facoltà Teologica di Torino.

 
   
Copyright © 2011-2016 Giovanni Mosca Tenna
  Site Map